Le origini del matrimonio

Curiosando un po sulle origini del matrimonio possiamo notare che non ci sono documenti che  accertano l'origine di questa istituzione.

Le prime notizie certe risalgono al codice di Hammurabi, il sovrano che regnò in Mesopotamia dal 1792 al 1750 a.c.;in questo codice è scritto che il matrimonio è valido se se c'è un contratto con il  quale l' uomo compra la moglie(di norma il pagamento era in bestiame o denaro). 

Fortunatamente nel corso degli anni ci sono state numerose evoluzioni e oggi nella maggior parte del mondo il matrimonio è libero e basato sul consenso degli sposi.

Non siamo riusciti a trovare dettagli sul primo matrimonio celebrato in europa, nè in Italia, né nella nostra bella Salerno , che ogni anno fa da location a centinaia di matrimoni...non ci rimane dunque che parlare del presente e del futuro di questo  evento cosi importante nella vita di chi crede nell' amore.

Gli argomenti da trattare sono talmente tanti che li svilupperemo nel dettaglio nei prossimi articoli; parleremo di abiti , bouquet, fiori, location, allestimenti, catering, tradizioni e tendenze..